schermata 2022-01-11 alle 17.36.19
schermata 2022-01-11 alle 17.36.19
chat

Biotipo Ghiandolare Debole

 

Piccole lacune a ridosso del collaretto e limitate nella loro estensione.


Le lacune non raggiungono la periferia esterna dell’iride come il biotipo DTC (debolezza tessuto connettivo)

 

 

 

chatwellness-285587_1920.jpegsarah-dorweiler-211779.jpegleonardo-wong-57699.jpegphoebe-dill-106880.jpegoq1wmw0.jpeg

Studio di Naturopatia

di Massimo Del Pizzo

Per maggiori informazioni:

 

studio@delpizzo.org

 

+39 331 9696642

​+39 085 8128990

 

Studio principale sito in:
via Nazionale Adriatica Nord, 13/B
66023  Francavilla al Mare (CH)
ABRUZZO - ITALIA

L'IMPORTANZA DELL’ACQUA

 

Il “potenziale di ossido-riduzione”, detto anche “potenziale Redox” (O.R.P.), è il valore del potenziale elettrochimico dei liquidi. 

 

Cosa misura? La capacità di ridurre o aumentare l’ossidazione. 

 

Cos’è l’ossidazione? È un processo a livello atomico, dove il rilascio o l’acquisizione di elettroni modifica le caratteristiche delle molecole stesse. Quando la misurazione ha valori negativi viene acquisita una proprietà antiossidante mentre se si va su positivo significa che produrrà effetti ossidanti. L’ossidazione è spesso vista nei metalli e questo porta alla loro corrosione, come ad esempio la ruggine. L’ossidazione interferisce gravemente sulla salute fisica e psicologica. Essendo fatti principalmente di acqua circa il 70% (ma se consideriamo non secondo il peso, ma secondo il numero di molecole si arriva al 99%) capiamo che importanza ha un acqua ossidata o meno per il nostro organismo! 


phone
whatsapp

www.massimodelpizzo.it/com   @   Tutti i diritti riservati 2020   -   Partita Iva: 02466300692

screenshot 2025-04-08 alle 09.27.26

Misurando la normale acqua di rubinetto o le acque minerali in bottiglia vedremo valori ORP dai + 100 mV o oltre (ossia acque povere di elettroni, ossidanti e che quindi danneggiano le nostre cellule  affaticandole e intossicandole anziché dare energia). Invece un'acqua "sana", al contrario, sarà alcalina e carica di elettroni, e produrrà un effetto alcalinizzante e avrà un alto potere antiossidante, in grado di contrastare i radicali liberi, e sarà in grado di dissetare l'organismo e sostenerlo, aiutando la digestione, la neutralizzazione dell'acidità metabolica e lo smaltimento delle tossine. Non produrrà scorie tossiche che il corpo faticherà a smaltire chiamati radicali liberi (in grado di danneggiare le strutture delle cellule e il DNA), che sono la causa dell’invecchiamento cellulare e contribuiscono allo sviluppo di molteplici patologie. Un acqua con potenziale antiossidante distrugge i radicali liberi.


 

Oltre al metabolismo, i principali responsabili dello stress ossidativo a cui tutti, in misura maggiore o minore, siamo esposti sono fattori "esterni" come come stress, raggi ultravioletti, inquinamento, fumo, alcol, prodotti chimici, medicinali ….


 

Il nostro stesso organismo produce alcuni agenti antiossidanti (come ad esempio il glutatione), ma la nostra principale fonte di antiossidanti, oltre all’acqua, resta l'alimentazione, in particolare se basata sull'abbondante consumo di frutta e verdura fresche. Tra i principali antiossidanti che dobbiamo introdurre tramite gli alimenti troviamo le vitamine C, E, ed A, i polifenoli, i carotenoidi e alcuni minerali e oligoelementi come selenio, zinco e rame.

 

 

Se sei interessato ad un sistema FILTRANTE - ANTIOSSIDANTE - ALCALINIZZANTE per la tua casa chiedimi …